XC40: con il nuovo SUV compatto Volvo fa una svolta radicale
Di NicolettaXC40 è il nome del nuovo SUV compatto di Volvo, un modello premium realmente avanzato la cui gamma includerà una versione ibrida elettrica e una elettrica al 100%. Si tratta del primo modello realizzato da Volvo Cars sulla base dell’architettura modulare CMA, che sarà utilizzata per tutte le prossime automobili della Serie 40, inclusi i veicoli elettrici.
Si tratta della prima volta della casa svedese in questo segmento automobilistico. Il nuovo SUV compatto è munito di tutte le dotazioni di guida semi-autonoma: Pilot Assist, City Safety di ultima generazione (capace di sterzare da solo quando necessario per evitare una collisione), parcheggio assistito mediante un impianto di telecamera a 360°. A questi si aggiungono altri servizi digitali che terranno sotto controllo le necessità di manutenzione e perfino di lavaggio.
Le due motorizzazioni inizialmente disponibili sono la D4 a gasolio (a trazione integrale) e la T5 benzina, poi si aggiungeranno le altre, tra cui la versione D3 a trazione anteriore che avrà il prezzo più basso (32.000 euro).
Commenta o partecipa alla discussione