Woking come Maranello? Arriva la McLaren MP4-12C

Di

La McLaren MP4-12C farà il proprio debutto durante il Gran Premio d’Italia a Monza, mentre le prime consegne ai ricchi clienti avverranno solamente nell’aprile del prossimo anno. In Italia sarà il Gruppo Fassina che commercializzerà la McLaren, in esclusiva nel nostro Bel Paese.

Il primo concessionario McLaren in Italia sarà situato a Milano, mentre tra un anno e mezzo sarà aperto anche a Roma un nuovo punto vendita. Punta di diamante sarà la nuova MP4-12C: una sportiva due posti a motore centrale, che monta un propulsore V8 biturbo da 3.8 litri e che raggiunge una potenza di 600 cavalli. Ma è appena nata e già si pensa al futuro, con l’arrivo della spider tra un anno, mentre tra due anni arriverà una versione che sfiderà la Bugatti Veyron per prestazioni.

La McLaren vuole fare in Inghilterra ciò che la Ferrari ha fatto in Italia. Woking sarà la nuova Maranello? Probabilmente no, ma già il fatto di venire a far debuttare, seppur staticamente, la McLaren al Gran Premio d’Italia è come rompere le uova nel paniere alla Ferrari. Non siete d’accordo?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009