Volvo XC40: svelati i primi dettagli
Di Alessandro CoppolaAlcune immagini catturate durante dei test su strada permettono di farci un’idea più chiara su quella che sarà la Volvo XC40, atteso crossover della casa svedese.
La prima impressione è che la Volvo XC40 non sarà un vero e proprio SUV, ma semplicemente una versione rivisitata della nuova Volvo V40. Il design e i tratti estetici restano gli stessi, ma sono introdotti alcuni accorgimenti pensati per rendere la vettura più adatta a una guida off-road. Notiamo la presenza di nuovi paraurti con protezioni in plastica, di un assetto del telaio più rialzato, di nuove protezioni alla parte inferiore delle fiancate. Non manca anche qualche novità estetica: nuova trama della griglia frontale, fendinebbia ridisegnati, cerchi in lega bicolore, mancorrenti cromati sul tettuccio. Il parco motori previsto, abbinato alla trazione integrale, prevede un motore benzina 1.6 da 150 CV per la versione T3 e 180 CV per quella T4, oppure tre propulsori diesel: 1.6 turbodiesel da 115 CV (D2), 2.0 da 150 CV (D3), 2.0 da 177 CV (D4).
La presentazione della Volvo XC40 è prevista per il prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre: in quell’occasione conosceremo la vettura in dettaglio, e sarà già pronta per la commercializzazione prevista per gli inizi del 2013.
Commenta o partecipa alla discussione