Volvo ripropone gli allestimenti Polar sulla V70
Di Alessandro CoppolaTorna a listino lo storico allestimento Polar di Volvo, per l’occasione sull’ultima generazione della V70.
Gli allestimenti Polar e Super Polar station wagon sono stati introdotti per la prima volta sul mercato nel 1989, riscuotendo subito un gran successo soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo offerto. Da allora si sono susseguite alcune riproposizioni negli anni 90, fino all’ultima edizione del 2009. L’idea è quella di ampliare l’offerta relativa alla familiare V70 introducendo un allestimento che migliori la dotazione di serie offerta, sia in termini di sicurezza che di infotainment, il tutto a un prezzo molto accessibile: un proposta rivolta soprattutto alle giovani famiglie, come dichiarato dai vertici dell’azienda stessa. Più in dettaglio, gli allestimenti Polar e Super Polar che arriveranno sul mercato si distingueranno per l’inconfondibile targhetta “Polar” sulla carrozzeria, e avranno di serie il dispositivo di frenata automatica City Safety e il sistema multimediale Sensus Connected Touch.
L’introduzione di questi nuovi allestimenti interesserà tutti i modelli di Volvo V70 dotati di motore diesel, e per la precisione il 1.6 D2 da 115 CV, il 2.0 D3 da 136 CV, il 2.0 D4 da 163 CV, e il 2.4 D5 da 215 CV. I prezzi invece non sono stati ancora comunicati.
Commenta o partecipa alla discussione