Volkswagen Up! La piccola auto del futuro?
Di Davide ReinatoLa nuova piccola di casa Volkswagen, che vedremo sulle strade a partire dal 2010, assomiglierà alla concept che era stata presentata al Salone di Francoforte lo scorso settembre. Sarà, con molta probabilità, la rivale diretta della Toyota iQ, la urban car che tanto interesse ha suscitato.
I colleghi di Autoexpress hanno dunque realizzato dei bozzetti, ipotizzando uno stile che potrebbe somigliare alla Volkswagen Up! Questa vettura dovrebbe misurare intorno ai tre metri e mezzo di lunghezza, anche se l’abitabilità non ne dovrebbe risentire più di tanto. Si vocifera anche di un equipaggiamento high-tech per questa Up!, tanto da avere una plancia con monitor LCD touch screen per gestire molte funzioni elettroniche.
Il modello definitivo dovrebbe essere svelato prima della fine del 2009, ma non solo. La vera novità è che questa vettura verrà commercializzata anche sotto i marchi Seat e Skoda, mentre per quanto riguarda i mercati di India e Cina, potrebbe addirittura essere realizzata una versione low cost… una sorta di inseguimento alla Nano?
Commenta o partecipa alla discussione
Salve,secondo me il futuro dell’auto si gioca con le citycar piccole,economiche,graziose per la tasca dei cococo e pensionati,i capoccioni dell’ind.auto lo capiscono che le auto grosse non servono per girare ma solo per parate e costano quanto una casa,secondo me anche in questa produzioni ci faremo superare dalla cina che ha ing.lungimiranti,forza cina fai la mricoauto ovvero la nanauto,ahahahpovera fiat la metteremo in cornice