Volkswagen Tiguan è già ordinabile: disponibile il listino prezzi
Di Alessandro CoppolaAvevamo già parlato della nuova Volkswagen Tiguan in questo articolo, quando però non era nulla in più di una semplice anticipazione di mercato. Ora, con l’ufficiale diffusione del listino prezzi, gli elementi a disposizione sono decisamente più interessanti.
Ricordiamo brevemente che Volkswagen Tiguan nella versione 2011 prevede una netta evoluzione del concetto di SUV, sotto molti punti di vista. Innanzitutto il design, più slanciato e moderno, grazie anche al nuovo disegno della parte frontale. Più vasta la scelta degli allestimenti: le versioni Sport & Style e Track & Style consentono di scegliere tra un modello più “stradale” e un altro più prettamente “fuoristrada”. Infine, è previsto un ampio parco motori: disponibili a benzina o turbodiesel, con cambio manuale o automatico, a trazione integrale o anteriore. Ma tutti sono accumunati dal sistema Start&Stop, che riduce i consumi e salvaguarda l’ambiente.
Volkswagen Tiguan è attualmente già preordinabile, mentre l’ingresso ufficiale nelle concessionarie italiane è previsto per il mese di agosto. I prezzi partono dai 22.900 euro per la versione 1.4 TSI a benzina da 122 CV nell’allestimento base Trend & Fun, passando per i 25.850 euro per il 2.0 turbodiesel Trend & Fun e per i 32.700 euro del 2.0 TSI a benzina nell’allestimento Sport & Style con trazione integrale e DSG, e infine sono richiesti 33.300 euro per il modello con motore turbodiesel 2.0 TDI Track & Style.
Commenta o partecipa alla discussione