Volkswagen Tiguan Allspace – un SUV extralungo
Di NicolettaVolkswagen Tiguan Allspace è una interessante novità nel mondo dei SUV che offre soprattutto molto spazio rispetto ai principali concorrenti. Il nuovo modello è infatti lungo ben 21 centimetri in più del Tiguan tradizionale, per un totale di 4,7 metri. Oltre a questo, aumenta gli spazi interni e propone una terza di fila di sedili per un totale di 7 potenziali posti a sedere. Ma, se si viaggia soltanto in due, con l’abbattimento della seconda e della terza fila di sedili si può godere di quasi 2000 litri di capacità.
Da segnalare anche queste particolarità:
* Apertura elettrica e automatizzata del portellone al passaggio del piede nella parte sottostante;
* Doppio vano di carico;
* Due mancorrenti cromati sul tetto per il montaggio di un baule supplementare;
A livello di sicurezza sono presenti due funzionalità importanti: Cruise Control adattivo e sistema di frenata anti-collisione multipla con riconoscimento dei pedoni.
Per aumentare il comfort, un climatizzatore a tre zone e per facilitare la vita al conducente, un navigatore con schermo da 8 pollici – tutto di serie.
Sono disponibili due motorizazione, entrambi 2.0 TDI a gasolio da 150 e 190 CV, abbinate di serie al cambio a doppia frizione DSG 7 rapporti. Il 150 CV è proposto sia a trazione anteriore che integrale 4Motion, il più potente soltanto in quella 4Motion.
Il prezzo del nuovo va dai 39.500 ai 46.650 euro.
Commenta o partecipa alla discussione