Volkswagen Taigun: anticipazioni su un futuro crossover
Di Alessandro CoppolaLa Volkswagen Taigun sarà il prossimo SUV compatto del marchio tedesco: in anteprima, sono state diffuse alcune immagini ufficiali.
Le informazioni ufficiali sono finora poche, ma sufficienti per capire il carattere della Taigun: un crossover compatto, dalle buone prestazioni, agile e scattante e quindi ideale per un utilizzo cittadino, essenziale nell’estetica e nelle dotazioni. Si mostra infatti con un design poco appariscente, dalle linee arrotondate, con carrozzeria in tonalità Seaside Blue riproposta anche agli interni, e cerchi in lega da 17 pollici. Le dimensioni sono di 3859 mm in lunghezza, 2470 mm nel passo, 1728 mm in larghezza, 1570 mm in altezza, per un peso complessivo relativamente basso, pari a 985 kg: un assetto che permette di avere una capacità del bagaglio di 280 litri (che può aumentare fino a 987 litri). Infine, il motore in dotazione dovrebbe essere il benzina 3 cilindri 1.0 TSI da 110 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima, che consente di toccare la velocità massima di 186 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 9.2 secondi, con consumi di carburante di 4.5 l/100 km.
Al contrario di quanto si pensava inizialmente, la nuova Volkswagen Taigun è prevista anche sul mercato europeo, a partire dal prossimo 2015.
Commenta o partecipa alla discussione