Volkswagen Maggiolino Cabriolet: le anticipazioni sull’ultima generazione del Beetle
Di Alessandro CoppolaE’ attesa per il prossimo autunno la presentazione del nuovo Volkswagen Maggiolino Cabriolet, ultima generazione della gloriosa utilitaria tedesca.
Per il momento quelle che abbiamo a disposizione sono informazioni ufficiose: l’occasione in cui potremo ammirare il nuovo Maggiolino e conoscerne tutti i dettagli dovrebbe essere il prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 30 novembre al 9 dicembre. In ogni caso sappiamo che l’idea è quella di coniugare l’avanguardia tecnologica nei motori e nelle meccaniche con lo stile e il design dei modelli dei decenni passati, che hanno contribuito a fare la storia di questa vettura. Possiamo prendere come riferimento il prototipo E-Bugster di cui abbiamo parlato in questo articolo, ma escludiamo una possibile alimentazione elettrica o un parabrezza così schiacciato: per il resto potremmo trovarci molti elementi in comune, compreso il tettuccio apribile. Le motorizzazioni disponibili saranno sia a benzina che diesel, con potenze che possono raggiungere i 200 CV, e abbinate a trasmissione manuale oppure automatica a doppia frizione DSG (opzionale). Come già anticipato, i vari allestimenti dovrebbero richiamare esplicitamente (anche nel nome) i fasti degli anni d’oro, e saranno opportunamente differenziati nel design e nelle dotazioni.
Il debutto statunitense è previsto a Los Angeles, ma con il nuovo anno dobbiamo aspettarci anche la presentazione europea, probabilmente in occasione del Salone di Ginevra a marzo.
Commenta o partecipa alla discussione