Volkswagen Golf VII: prime notizie in attesa della presentazione
Di Alessandro CoppolaLa Volkswagen Golf VII è prossima alla presentazione al pubblico: l’uscita è stata preceduta dalla diffusione di alcune informazioni in anteprima.
La settima generazione della Golf, secondo quanto riportato dalla stessa azienda tedesca, non andrà a rivoluzionare il modello stilistico che ha fatto la fortuna di questa vettura nei decenni passati: piuttosto, assisteremo a una maggiore cura dei dettagli, sia nell’assetto che nelle dotazioni tecnologiche. Il primo risultato tangibile di questo lavoro sarà una sostanziale riduzione di peso: non cambiano i materiali utilizzati, ma si riesce comunque a ridurre di circa 100 kg il peso rispetto alle versione attuale, nonostante l’aumento delle dimensioni che la rendono anche più confortevole. Un aspetto che può avere un forte impatto sulla maneggevolezza e sulle prestazioni della vettura. La nuova Golf sarà dotata, tra le altre cose, di sistemi di ausilio alla guida e alla sicurezza quali il sistema di frenata Multicollision, l’aiuto al parcheggio, il sistema di controllo della velocità, il rilevatore di stanchezza, mentre l’infotainment sarà arricchito con uno schermo touchscreen e un’elevata interoperabilità con i terminali mobili come iPhone e iPad.
Le date da tenere presente per la presentazione della Volkswagen Golf VII sono quella del prossimo 4 settembre, giorno in cui verranno diffuse le immagini e tutte le informazioni, e la fine del mese di settembre, quando la vettura verrà mostrata al pubblico in occasione del Salone di Parigi.
Commenta o partecipa alla discussione