Volkswagen Golf GTI Excessive

Di

All’edizione 2010 del Worthersee Festival, la fiera austriaca dei motori, ha fatto il proprio debutto la nuova Volkswagen Golf GTI Excessive, che ha esaltato il pubblico accorso per un weekend all’insegna dei motori.

Si tratta di una super GTI, nata per dimostrare al pubblico come la Volkswagen stia evolvendosi anche nel design delle vetture, specie nelle GTI, icona dell’automobilismo sportivo. Purtroppo, è inutile sbavare sulle foto di questa bella versione della Golf, perché è un semplice “esercizio di stile” e non sarà destinata alla vendita.

Una sorta di indagine di mercato: se la Golf Excessive ricevesse ampi consensi, Volkswagen potrebbe anche partorire qualcosa del genere in futuro. I tratti salienti del design di questa vettura sono i passaruota allargati e gli inediti paraurti anteriori e posteriori. Monta cerchi in lega da 19 pollici, con un colore nero opaco che fa molto auto da pista. Il lunotto presenta uno spoiler a due stadi, che da alla GTI Excessive un grande aspetto aggressivo. Anche la linea dello scarico posteriore è caratterizzata da un doppio terminale con una insolita forma rettangolare, che vanno a caratterizzare questa vettura insieme agli estrattori aerodinamici.

Bella, sì. Ma dato che non vedrà mai la strada, tanto vale buttarsi sull’altrettanto valida Golf elettrica.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009