Volkswagen Golf: ecco il nuovo allestimento Tech&Sound
Di Alessandro CoppolaAlla gamma di Volkswagen Golf si aggiunge il nuovo allestimento Tech&Sound, che si fa notare soprattutto per le sue dotazioni tecnologiche.
La nuova Golf Tech&Sound, che si distingue esteticamente per la presenze di un logo riconoscitivo sul montante, si sviluppa sulla base dell’allestimento Trendline. Quest’ultimo proponeva già di serie: climatizzatore manuale, 7 airbag, differenziale XDS, Start&Stop, sistema di monitoraggio della stanchezza del guidatore, sistema di frenata anti collisione multipla. Ora, con l’allestimento Tech&Sound, a queste si aggiungono il sistema Radio Composition Media, che include 8 altoparlanti, schermo touchscreen a colori da 5.8 pollici, connettività Bluetooth, Aux e USB, lettore SD, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, il volante multifunzione rivestito in pelle, il bracciolo centrale anteriore. Il parco motori è costituito da 2 unità, e cioè il 1.2 TSI benzina turbo da 85 CV e 160 Nm di coppia massima, e il 1.6 TDI turbodiesel da 90 CV e 230 Nm di coppia massima: il primo permette di raggiungere i 179 km/h, mentre il secondo tocca anche i 185 km/h, ed entrambi hanno un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11.9 secondi.
Volkswagen Golf Tech&Sound è in vendita con un listino prezzi che parte da 16.950 euro per la versione a benzina, e da 18.950 euro per quella a diesel. Il colore offerto per la carrozzeria è il Grigio Urano, ma sono disponibili come optional anche il Nero e il Pure White.
Commenta o partecipa alla discussione