Volkswagen Eco Up!, con la nuova alimentazione a metano
Di Alessandro CoppolaLa Volkswagen Up! si arricchisce di un nuovo allestimento: la Eco Up! sarà infatti caratterizzata da una inedita alimentazione a metano.
Nelle intenzioni dell’azienda tedesca, un nuovo modello ecosostenibile e soprattutto più economico in termini di carburante dovrebbe contribuire ad aumentare ancora di più la popolarità della Up!, city car che ha già riscosso un notevole successo da quando è sul mercato. Presentata alll’H2Roma, la Eco Up! è munita di un motore 1.0 a tre cilindri da 68 CV di potenza e 90 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, in grado di raggiungere la velocità massima di 168 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 15.8 secondi. Il tutto con delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera di soli 79 g/km, e dei consumi di carburante nel ciclo combinato pari a 2.9 kg di metano ogni 100 km. Questi ottimi dati sono dovuti anche alla presenza del pacchetto BlueMotion Technology, che fornisce di serie il sistema Start&Stop e il dispositivo di recupero dell’energia.
La Volkswagen Eco Up! dovrebbe essere già disponibile per le ordinazioni a partire dal mese di gennaio. I prezzi ufficiali non sono stati comunicati, ma ci aspettiamo un listino variabile tra i 13.000 e i 15.000 euro circa.
Commenta o partecipa alla discussione
Bella la Eco Up Vvolkswagen ma in Italia la rete rifornimentiè quasi inesistente,poi la bombola ad alta pressione è sempre un pericolo,non sa mai.