Volkswagen Crafter: robusto, ma aggraziato e funzionale
Di NicolettaDi veicoli commerciali non parliamo spesso su queste pagine, ma per Volkswagen Crafter facciamo volentieri un’eccezione. Perché in questo caso si tratta di furgone dalle linee straordinariamente piacevoli a vedersi e al tempo stesso di un veicolo estremamente funzionale.
Tra le sue caratteristiche principali brilla soprattutto l’esiguità dei consumi e l’abbattimento delle emissioni inquinanti.
Ma sono anche le ‘misure’ ad attirare l’attenzione: il VW Crafter è disponibile in ben quattro diverse lunghezze del vano di carico (da 2,600 a 4,7 metri), tre altezze (da 1,6 a 2,1 metri), tre passi (da 3,2 a 43, metri) e tre categorie di peso (da 3 a 5 tonnellate). In pratica è possibile scegliere tra venticinque combinazioni diverse: due di queste le vedete nella foto.
Di particolare interesse l’ampissima porta scorrevole di 1,3 m, sufficientemente larga da permettere il passaggio di un Europallet trasversale: è stata studiata proprio per andare incontro alle notevoli esigenze di meccanici e spedizionieri.
Anche il volume dell’abitacolo è sorprendentemente grande, poiché sono state sfruttate al massimo tutte le nicchie a disposizione.
Commenta o partecipa alla discussione