Vignale: la versione di lusso della settima generazione Ford Fiesta
Di NicolettaLa nuova Fiesta è declinata in cinque modelli: Plus, Titanium, Active, ST Line e Vignale. Tutte curate nei particolari, più lunghe di 7 centimetri (per un totale di 4,04 metri), con un frontale più grintoso e portellone dall’apertura più larga.
Delle cinque citate la Fiesta Vignale è il modello più chic della celeberrima compatta a cinque porte di Ford. Come al solito, si tratta di un’auto facile da guidare, agile e vivace, con un motore da 100 CV benzina e cambio manuale a 6 marce. Ottima la tenuta di strada, con andamento sciolto e silenzioso, una frenata più rapida e precisa che in passato.
Le Vignale vendute in Italia avranno tutte uno schermo tattile di serie e un abitacolo compatibile con gli smartphone più diffusi, oltre a un impianto audio premium B&O Play.
A livello di dotazioni per la sicurezza citiamo i fari abbaglianti automatici a modulazione progressiva, l?Adaptive Cruise Control con limitatore di velocità, il sistema di frenata automatica con individuazione dei pedoni, il sistema di parcheggio semiautomatico, la spia della stanchezza del guidatore e l’avviso di emergenza pre-collisione. Niente male per un’auto del segmento B.
La nuova Ford Fiesta Vignale costerà 20.000 euro nella versione a tre porte, 20.750 euro euro in quella a cinque porte.
Commenta o partecipa alla discussione