Video: Mercedes Fascination Concept
Di Davide ReinatoIn arrivo al prossimo Salone di Parigi la nuova Marcedes Fascination Concept. Già il nome anticipa le forme sinuose ed eleganti di una concept che è nata per stupire, anticipando di fatto le linee dei prossimi modelli della Casa tedesca.
Il design è fin troppo da salone dell’auto, forse un po’ troppo slanciato, lanciato più a stupire che a debuttare veramente sulla strada. Invece, l’anteriore di questa vettura, sarà molto probabilmente usato nelle nuove versioni della CLK. I fari sono suddivisi in quattro unità, raccordate del cofano motore e in controtendenza con lo stile ordinario seguito fino ad ora da Mercedes. Una soluzione che a molti piace e ad altri no, specie a chi alla circonferenza dei fari Mercedes si era affezionato.
Se è vero che questa Fascination Concept sarà anche l’anticipazione della nuova Classe E, il design shooting brake potrebbe essere confermato. Questo particolare stile, che si attesta tra il coupè e una station wagon, gioverebbe tanto alla Casa della Stella a tre punte, che negli ultimi anni ha sfornato Station Wagon che sembravano imbarazzanti carri funebri.
Comunque sia, concentriamoci su questa Mercedes Fascination Concept e godiamoci il video in anteprima, nell’attesa di vederla al Salone di Parigi il prossimo ottobre.
Commenta o partecipa alla discussione