U.S.A.: acquisti un’auto? In regalo… gas o gun
Di Matilde BerettaStati Uniti, il paese della libertà, il paese che in molti ammirano, identificandolo come una sorta di paradiso in cui si vive meglio che da noi.
Per niente vero, e vi dirò di più, negli Stati Uniti ci sono gli stessi problemi che esistono in Italia.
Due esempi su tutti? Problema caro-benzina e problema sicurezza. Come faccio a dirlo?! Dico che non è difficile da capire, se pensate che un concessionario automobilistico del Missouri, tale Max di MaxMotors, che vende automobili di diverse case costruttrici, sforna una bella promozione per chi decide di acquistare un nuovo veicolo da lui: se compri un’auto da MaxMotors puoi scegliere di avere in omaggio 250 dollari di gas oppure una bella pistola! Si, avete capito bene, il caro Max, che sa bene quanto costi la benzina (col greggio ai 135 dollari al barile) e sa bene quanto siano pericolosi gli Stati Uniti, ti fa scegliere tra una bella scorta di rifornimento per la tua auto o una bella pistola semi-automatica in omaggio con il nuovo acquisto. Ah dimenticavo, l’80% delle persone tra gas e gun… sceglie gun!
Per chi conosce l’inglese, cliccando qui trovate il video dell’intervista a quel gran saggio (?) del Max. Non esitate a darci i vostri pareri in merito… se capitasse a voi cosa scegliereste visti i tempi che corrono in Italia?
Commenta o partecipa alla discussione