Una speciale Lotus Evora S per ricordare Freddie Mercury e combattere l’AIDS
Di Alessandro CoppolaPer celebrare i 65 anni trascorsi dalla nascita dell’indimenticato Freddie Mercury, che ricorrevano proprio ieri, Lotus ha deciso di realizzare una edizione molto speciale della Evora S, chiamata appunto Lotus Evora S Freddie Mercury Edition.
La notizia è una interessante curiosità riguardante la nota casa automobilistica britannica, e nulla più: infatti, questa vettura è stata realizzata in un unico esemplare e messa all’asta ieri in occasione del “Freddie for a day”, evento organizzato per ricordare lo storico leader dei Queen morto di AIDS. I proventi dell’asta saranno appunto destinati alla ricerca scientifica sul virus HIV. Affascinante auto sportiva, questa particolarissima Evora S è stata costruita con una carrozzeria bianca con fasce rosse e dorate, che ricordano in maniera inequivocabile i colori degli abiti utilizzati per il Magic Tour del 1986. Non mancano alcuni dettagli stilistici, come loghi vari, il profilo stilizzato di Mercury sul parafango, e una sua firma sul retro, mentre i lussuosi interni in pelle richiamano il motivo esterno, con l’aggiunta della bandiera britannica. Il motore è sempre il V6 da 3.5 litri, dalle prestazioni elevatissime: 350 CV di potenza, 400 Nm di coppia, e una velocità massima di 277 km/h.
L’acquirente di questo esclusivo modello, senz’altro un facoltoso fan di Freddie Mercury, si sarà assicurato una vettura fantastica e finemente personalizzata in ricordo del suo mito, ma avrà soprattutto dato un importante contributo alla lotta contro l’AIDS: un dettaglio non da poco.
Commenta o partecipa alla discussione