Una nuova Datsun concept anticipa le compatte del futuro
Di Alessandro CoppolaLa Datsun sta per lanciare un nuovo prototipo di vettura compatta, della quale ha svelato un’immagine in anteprima.
Il marchio è una “costola” della Nissan, di antica fondazione ma recuperato solo recentemente per gestire una fetta di mercato automobilistico ben precisa: quella delle city car a basso costo, dalle potenzialità non elevate e destinate principalmente ai mercati dei paesi emergenti. Tutte le sue vetture costituiscono, sia esteticamente che meccanicamente, una realtà abbastanza diversa da quella rappresentata dal più noto marchio Nissan: lo ha dimostrato con le Go e Go+ (city car uscite l’anno scorso), e lo farà anche stavolta, stando al teaser che è appena uscito. L’immagine è solamente virtuale, e non non ci fornisce ulteriori dettagli: si intuisce che sarà una compatta dalle linee sinuose, con una buona aerodinamica (soprattutto al montante del parabrezza), e che continuerà a sfoggiare il logo esagonale Datsun, a sottolineare il distacco da Nissan. Di certo si tratterà di un modello che traccerà le linee guida per tutte le vetture Datsun del futuro.
La presentazione di questa concept car è stata annunciata in occasione del Salone di Nuova Delhi, che avrà inizio il prossimo 5 febbraio.
Commenta o partecipa alla discussione