È ufficiale: divorzio Sky Racing e Fenati
Di Enrico CannolettaUn comunicato ufficiale del Team ha messo la parola fine al rapporto tra Romano Fenati e Sky Racing Team, per cui si interrompe anche quello del pilota con la VR46 di Valentino Rossi.
Il comunicato annuncia infatti: ““Dopo la sospensione in occasione del GP d’Austria, si interrompe definitivamente dalla gara di Brno il rapporto tra Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46“. “Dopo tre stagioni di lavoro e successi insieme, auguriamo a Romano il migliore futuro professionale e sportivo”.
Il prologo a questa conclusione si era avuto sabato scorso a Spielberg durante il week-end di Motomondiale in Austria, dove Fenati ha sostenuto un duro scontro con il Team Manager Uccio Salucci ed è stato allontanato per motivi disciplinari.
In conseguenza a questa decisione Fenati non prenderà parte su KTM di Sky Racing Team ai prossimi appuntamenti mondiali. Nella prova prevista domenica a Brno il team infatti parteciperà esclusivamente con le due moto di Nicolò Bulega e Andrea Migno, mentre sarebbe già previsto che a partire da Silverstone la terza moto sarà affidata a Lorenzo Dalla Porta.
Dalla Porta ha già esordito nel Motomondiale nel corso della scorsa stagione, mentre quest’anno ha partecipato alle gare del Mugello e di Assen finendo in zona punti. Attualmente è il leader del CEV, il campionato europeo velocità, sempre in Moto3, che equivale ad un mondiale junior FIM della categoria.
Commenta o partecipa alla discussione