Ufficiale: Alonso in Renault fino al 2010
Di Davide ReinatoEra l’annuncio che attendavamo ormai da settimane e finalmente l’hanno dato: la Renault F1 conferma la coppia di piloti, con Fernando Alonso che resterà fino al 2010 e Nelson Piquet Junior fino alla fine del 2009.
Su Fernando non c’erano dubbi, perché le alternative erano tutte peggiori della Renault. E, secondo noi, non è una casualità che resti fino alla fine del 2010, proprio quando in Ferrari si liberano due posti. Uno sarà sicuramente il suo…
Ma per quanto riguarda Piquet, non pensavamo fosse confermato, perché la sua stagione è stata abbastanza deludente, togliendo qualche piccolo exploit. Un vero peccato, perché Grosjean sulla Renault lo avremmo visto bene.
Si chiude quindi il cerchio del mercato piloti, che vede ancora qualche pedina “secondaria” ancora in giro. Button resterà alla Honda, ma Barrichello potrebbe ancora ritrovarsi a piedi per dar spazio a Bruno Senna. Rubinho però su una Toro Rosso lo vedremmo anche bene, in fondo avrebbe l’esperienza per poter fare ancora qualche risultato che conta. Comunque, vi terremo aggiornati! Stay Tuned!
Commenta o partecipa alla discussione