Triumph Sprint 1050 GT: una moto per chi ama svagarsi macinando chilometri

Di

GT come Gran Turismo, Triumph come tradizione, questa è in sintesi la descrizione della 1050 GT. Una gran bella moto, pensata per appagare tutti coloro che fanno dei lunghi viaggi sulle due ruote una ragione di svago, sia per il conducente che per il passeggero.

Il motore della 1050 non è una novità, ma il 3-cilindri in linea da 132 cv, rivisto per essere più godibile ai bassi o medi registri spinge ottimamente questa Gran Turismo e consuma relativamente poco: in autostrada si arriva a quasi 20 km con un litro.

Certo, la Triumph Sprint 1050 GT non spicca per la modernità delle sue linee, e neppure per l’agilità delle manovre da ferma, anche se può vantare un peso ridotto rispetto alle sue dirette concorrenti. Le borse laterali rigide e basculanti aiutano nella stabilità in curva; in tinta con la moto, facili da smontare, sono molto capienti. Ampio il vano sottosella, capace di contenere almeno due antipioggia. Si trova altro piccolo vano portadocumenti sulla carena, ma questo stranamente non è a prova di pioggia.

Computer di bordo e un ottimo antibloccaggio delle ruote, nessun effetto stantuffo sul pedale. Minima la protezione dalle intemperie, ma c’è la possibilità di aggiungere cupolino maggiorato come optional. La Triumph dei lunghi viaggi vince allo sprint con i suoi 13.150 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009