Toyota Verso: le novità della nuova generazione
Di Alessandro CoppolaSta per arrivare sul mercato europeo la quarta generazione della Toyota Verso, monovolume compatta che ha riscosso grande successo negli anni passati.
La filosofia di questa nuova versione è quella di mantenere i tratti distintivi che hanno fatto la fortuna del modello, innestando però delle opportune innovazioni che possano migliorare la vettura e renderla al passo con i tempi. Dal punto di vista estetico, la forma generale della carrozzeria è mantenuta: le dimensioni restano sostanzialmente le stesse, con i 4.46 metri di lunghezza e il passo di 2.78 metri, ma il nuovo design si avvale di un frontale caratterizzato da una griglia dalle finiture cromate e sdoppiata dalla presenza del logo centrale, da nuovi gruppi ottici a LED dalla forma allungata, e dal nuovo paraurti con presa d’aria e fendinebbia incorporati. Nonostante le dimensioni invariate, lo spazio disponibile per i passeggeri sui sedili posteriori sale a 97 cm, a tutto vantaggio del comfort dell’abitacolo. I sedili, che possono alloggiare fino a 7 passeggeri, sono configurabili in 32 diverse posizioni, per cui la capacità del bagagliaio è variabile tra i 155 litri e i 440 litri. Le dotazioni di serie includono: il sistema Toyota Touch&Go, lo schermo touchscreen da 6.1 pollici, le connettività Bluetooth e USB, lo stereo CD/MP3, i rivestimenti interni in pelle Nappa, e i cerchi in lega da 16 pollici. Infine, il parco motori include due benzina e due diesel: il 1.6 da 132 CV con cambio manuale a 6 rapporti, il 1.8 da 147 CV disponibile anche con cambio automatico Multidrive, il 2.0 D-4D da 124 CV, e il 2.2 D-CAT da 150 CV.
La nuova Toyota Verso sarà commercializzata anche in Italia a partire dal prossimo mese di aprile, nei possibili allestimenti Verso, Active e Style. Presto sarà diffuso anche il listino prezzi ufficiale.
Commenta o partecipa alla discussione