Toyota Sienna con sedile a fuoriuscita, bella novità
Di Davide ReinatoSappiamo bene quanto sia complicata la vita di tutti i giorni per coloro che hanno difficoltà motorie. Sia essi siano semplicemente anziani con qualche acciacco, sia essere diversamente abili: salire e scendere da un’automobile può essere spesso un ostacolo. Così, la Toyota ha inserito un optional sulla Sienna, presentandola al NAIAS 2010 di Detroit.
Seppur sia prodotta attualmente solo negli USA per il mercato interno, la Sienna ha in optional il nuovo sistema Auto Access Seat, ossia un sistema motorizzato che muove il sedile fino all’esterno della vettura per poter consentire un più agevole utilizzo dell’auto a chi ha difficoltà motorie.
Attraverso un pulsante posizionato sulla poltrona o tramite un telecomando senza fili, sarà possibile attivare il meccanismo in totale autonomia. Il sistema meccanico è molto compatto e non ruba molto spazio ai passeggeri della terza fila dietro il sedile centrale a fuoriuscita. Una bella novità che potrebbe portare un aiuto concreto a chi, purtroppo, ha qualche difficoltà ad effettuare un gesto semplice come quello di salire o scendere dalla vettura. Volete vederlo all’opera? Allora cliccate sul tasto play del video sottostante!
Commenta o partecipa alla discussione