Toyota iQ, disponibile a gennaio a 11 mila euro

Di

Toyota iQQuando per la prima volta abbiamo avuto modo di vederla, abbiamo pensato che si trattasse del solito concept che non avrebbe visto la luce. E invece, poco dopo, abbiamo capito che Toyota stava facendo sul serio con la sua piccola iQ. Tant’è che già dal prossimo gennaio potremmo anche comprarla. L’anti-Smart è arrivata!

Gli amici di Repubblica.it hanno avuto modo di provarla e dire che ne sono rimasti entusiasti è poco! Da quello che scrivono, sembra che guidare questa vettura sia come guidare qualcosa di rivoluzionario. Pur essendo piccola, il silenzio, il comfort e la visibilità di guida sono quelli di una vettura “tradizionale”. Piccola fuori ma grande dentro, tanto che, oltre ai due passeggeri davanti, ce ne stanno altri due dietro. Certo, la vivibilità al posteriore non è un granché, ma per i piccoli spostamenti è ottima.

La Toyota iQ può veramente essere una vettura innovativa. Ha ereditato il motore 1000 cc da 68 cavalli dalla Aygo e dalla Yaris, che ha emissioni di CO2 piuttosto basse. C’è anche un propulsore a diesel da 90 cavalli, che sta una meraviglia sulla piccola giapponese. Per di più, il prezzo sul nostro mercato sarà a partire da 11 mila euro. Dato il caos delle città e l’impossibilità di trovare parcheggi decenti, la Toyota iQ è veramente candidata a fare il boom dalle nostre parti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009