Toyota e McLaren presentano le loro monoposto
Di Davide ReinatoContinua il valzer delle presentazioni delle nuove vetture che parteciperanno al mondiale di Formula 1 2009. Ieri è toccato alla Toyota svelare al pubblico la TF109, vettura con la quale la casa nipponica vuole accaparrarsi la prima vittoria nel circus.
Nonostante la grande crisi che ha costretto i cugini della Honda a chiudere bottega, la Toyota ha stretto la cinghia e ha voluto rimanere, tentata dal fatto che i nuovi regolamenti potranno stravolgere i valori in campo, poiché tutti i team sono dovuti partire da zero. Alettoni anteriori molto larghi e ali posteriori strette e più alte. Tutti i team hanno dovuto piegarsi alla volontà delle nuove regole tecniche che dovrebbero favorire i sorpassi.
Oggi invece è toccato alla McLaren Mercedes portare d’innanzi ai mass media la propria vettura con la quale Lewis Hamilton tenterà di difendere il proprio titolo iridato. La McLaren Mp4-24 è stata presentata come una vettura fantascientifica, che si adatta alle regole tecniche ma che mantiene alto il proprio livello di competitività, senza dimenticare l’occhio di riguardo per l’estetica. Il debutto della nuova McLaren avverrà proprio domani in Portogallo in un test privato condotto da Pedro De La Rosa.
Commenta o partecipa alla discussione