Toyota C-HR: concept di crossover dal piglio sportivo
Di NicolettaUna delle star del salone di Parigi di qualche settimana fa è stato il concept Toyota C-HR, un prototipo di crossover di dimensioni medie, che forse sarà prodotto nel 2016 e andrà a posizionarsi sul segmento C in cui ora regnano modelli come Nissan Juke, Renault Capture e Nissan Qashqai. Sarà dotato di motorizzazione ibrida, più compatta e leggera rispetto ai modelli del passato, per consentire minori consumi.
Con dimensioni 435 x 185 x 151 cm e un passo di 264 cm, questo veicolo a tre porte dal profilo slanciato e dal frontale grintoso ha un look spiccatamente sportivo e muscoloso che ricorda molto le coupé nelle ampie prese d’aria anteriori, nei passaruota a grossi archi, nel parabrezza e nel lunotto molto inclinati. I fari hanno una lavorazione tridimensionale e il profilo dei paraurti è molto robusto. La vettura ha un baricentro estremamente basso volto ad assicurare una guida agile.
Il telaio è di tipo avanzatissimo, con elevata rigidità strutturale per migliorare le dinamica. L’abitacolo invece non è ancora stato progettato.
Commenta o partecipa alla discussione