Toyota Camry: le novità della nuova serie
Di Alessandro CoppolaLa casa automobilistica giapponese Toyota ha realizzato la nuova gamma di vetture Camry, storico modello di berlina che ha avuto un enorme successo negli Stati Uniti. La rivisitazione interessa sia il parco motori che l’estetica e le dotazioni.
I consumi e le prestazioni sono nettamente migliorati, grazie non soltanto all’utilizzo di innovativi propulsori anche in versione ibrida, ma anche all’oculata scelta di materiali speciali più leggeri e performanti. Il parco motori include un 4 cilindri da 2.5 litri con 178 CV di potenza, e il V6 da 3.5 litri e 268 CV, entrambi associati al cambio automatico sequenziale a 6 rapporti e comandi al volante. In modalità ibrida una nuova Toyota Camry è in grado di percorrere fino a 3 km con il solo motore elettrico, a una velocità massima di 40 km/h. Il design della vettura resta sostanzialmente inalterato per quanto riguarda dimensioni e forma, se si escludono il pianale e le linee più squadrate che conferiscono maggiore rigidità e aggressività al modello rispetto al passato.
Gli interni sono più ampi e arricchiti con una vasta gamma di dotazioni: 10 airbag, telecamera di assistenza al parcheggio, sistema di infotainment Entune, impianto audio JBL GreenEdge. La distribuzione della nuova Toyota Camry 2012 dovrebbe avere inizio oltreoceano nel 2012, nei possibili allestimenti L, LE, SE e XLE, a un prezzo base di circa 21.245 dollari.
Commenta o partecipa alla discussione