Toyota Aygo 2014: la nuova generazione promette di stupire
Di Alessandro CoppolaToyota ha annunciato, attraverso la diffusione di alcune immagini e di un comunicato stampa, l’arrivo della nuova Aygo 2014.
I teaser rilasciati dalla casa nipponica non sono altro che il preludio alla presentazione ufficiale, che si terrà tra qualche giorno. Come sempre accade in questi casi, sono state date poche e frammentarie informazioni, e immagini poco chiare: una tecnica ormai nota per far crescere l’attesa e la curiosità. Il design che adotterà la Toyota Aygo 2014 prende il nome di “J-Playful”, e racchiude in sé molti tratti caratteristici della cultura giapponese, in particolare del mondo dei giovani: ci aspettiamo dunque una vettura moderna, aggressiva, dalle forme spigolose ma armoniche, con una sovrapposizione di stili e colori inediti. Insomma, l’intenzione è quella di mostrare qualcosa di completamente nuovo. Da quel poco che si evince dalle immagini osserviamo un frontale pronunciato, con gruppi ottici a LED, grosso logo Toyota al centro, e un disegno a “X”. Il pianale sarà quello della nuova Peugeot 108, mentre per le restanti dotazioni sappiamo che troveremo il cambio manuale a 5 marce, un sistema di infotainment con schermo touchscreen e connettività USB e AUX, e un ampio quadro strumenti digitale.
L’appuntamento con la presentazione al pubblico della Toyota Aygo 2014 è fissato per il prossimo 4 marzo, all’apertura del Salone di Ginevra.
Commenta o partecipa alla discussione