Toyota annuncia l’accordo con Microsoft

Di

Così come Ford e Fiat hanno già fatto in passato, anche il costruttore giapponese Toyota ha annunciato un accordo con la Microsoft. La collaborazione prevede lo sviluppo di sistemi di gestione vocali per telefonate, musica e GPS. L’annuncio è stato dato ieri, in tarda serata, praticamente poche ore dopo che erano circolati dei rumors sulla presunta lite tra Toyota e Apple.

La nuova tecnologia Microsoft, basata su Windows Azure, sarà testata sulle auto a basse emissioni, entrando così a far parte del programma pilota “Toyota Smart Center”. Si tratta di un programma, svolto in Giappone, che raccoglie informazioni sul consumo energetico combinato tra auto e case.

I primi prodotti di Microsoft per Toyota, infatti, avranno proprio il compito di gestire le auto elettriche plug-in e quelle ibride, pronte per il lancio sul mercato nel 2012. Solamente nel 2015, tale tecnologia verrà esportata su tutta la gamma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009