Toyota al Motorshow, tecnologia allo stato puro
Di Davide ReinatoQuello di quest’anno non sarà un Motorshow qualunque per Toyota, che si appresta ad esporre il meglio della propria tecnologia. In primis, sarà presentato al pubblico I-Real, un veicolo per la mobilità individuale che segna l’evoluzione di PM, I-unit e I-swing.
Lo potete ammirare della foto. Presenta tre ruote: due anteriori e una posteriore. E’ dotato di sensori di monitoraggio perimetrale, in modo da segnalare al conducente con un suono o con una vibrazione se vi è un’altra persona o un oggetto nella propria rotta, evitando così la collisione.
In fase di manovra, il passo di I-Real si accorcia, per dare più agilità, mentre durante la marcia il passo si allunga, consentendo di abbassare il baricentro e migliorare le prestazioni di guida.
Toyota esporrà al Motorshow anche la sua piccola Concept, la iQ. Corto il nome, corta anche la vettura: solamente 3 metri per quattro persone che viaggiano in tutta comodità in città, dove la Toyota iQ da il meglio di se stessa, proprio perché pensata e concepita per il traffico cittadino.
Toyota riserverà ampio spazio alla salvaguardia dell’ambiente, esponendo nuove vetture con propulsori ibridi che permettono emissioni ridottissime e consumi veramente bassi. L’obiettivo sarà emissioni zero: mission impossible?
Commenta o partecipa alla discussione