Torino: incidente stradale, muore Andrea Pininfarina

Di

andrea.jpgLutto nel mondo dell’automobilismo. Stamane Andrea Pininfarina è deceduto a causa di un incidente stradale vicino a Torino. Pininfarina, 51 anni, amministratore delegato dell’omonima carrozzeria che ha fatto la storia dell’automobilismo internazionale, stava viaggiando sulla sua vespa quando una Ford Fiesta, guidata da un settantottenne torinese gli ha tagliato la strada. L’impatto violento ha ucciso sul colpo Andrea; inutili i diversi tentativi di rianimazione.

Andrea Pininfarina è stato un eccellente imprenditore, già messosi in luce a fianco di Luca Cordero di Montezemolo, quando era vicepresidente di Confindustria. Proprio lo stesso Montezemolo ha dichiarato “Sono tristemente addolorato, perché non perdo solo un amico, ma anche un valido imprenditore che avrebbe lasciato il segno nella nostra Italia”.

Oltre a essere un grande imprenditore, Andrea era il padre di tre figli. A loro e alla moglie, va il nostro più sentito cordoglio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009