Tata Vista bi-fuel: meno di 4 kg di GPL per fare 100 Km

Di

Non bastavano i report sulle vendite in drastico calo di quest’anno e nemmeno il torrido caldo di questi giorni a far sudare i dirigenti delle varie case automobilistiche.

Ci mancava anche un imprenditore indiano che produce delle city car di tutto rispetto che decide di lanciare sul mercato la loro ultima utilitaria, la Tata Vista bi-fluel, benzina e GPL a un prezzo scontato senza contare che i modelli della casa indiana sono già in realtà i modelli più economici del segmento delle ecoauto.

La Tata Vista con il suo serbatoio a GPL (disponibile in due versioni a 8,3 kg oppure 11,9 kg circa), promette di risparmiare notevolmente dato che dovrebbe percorrere 100 km nel ciclo misto con solamente 3,93 kg di GPL.

Le dimensioni della Tata Vista sono di tutto rispetto: 3,80 metri di lunghezza, larghezza di 1,70, altezza di 1,55 e un passo di 2,47 metri. Se a queste dimensioni sommiamo i consumi ridotti, il prezzo scontato (poco meno di 10.000 euro) e la possibilità di circolare nelle zone a traffico limitato senza restrizioni, con la consapevolezza di non inquinare e con la solita garanzia di 3 anni, si può capire perchè i dirigenti delle altre case automobilistiche si stiano preoccupando. Servirà loro di lezione?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009