Tata Nano a 5.000 euro in Europa

Di

big_tatananoeuropa_18Anche se in India è già una realtà, la Tata Nano tarderà ad arrivare in Europa. Lo farà solamente nel 2012 e avrà un prezzo abbordabile: 5 mila euro. La versione che avremo nel nostro Paese prenderà il nome di Tata Nano Europa, proprio per sottolineare la differenza (e la qualità più alta) rispetto alla versione indiana.

In India la Nano costa poco più di 2.200 euro, ma le severe norme e restrizioni europee hanno portato la Tata ad investire sulle dotazioni di sicurezza di questa citycar e adattarsi alle normative europee. Il prezzo lievita dunque a più del doppio rispetto alla versione indiana, pur restando un prezzo basso per gli standard del nostro paese.

Il motore della Tata Nano Europa sarà un 1000 cc da 60 cavalli con trasmissione manuale a cinque rapporti. Sarà dotata di controllo di trazione, due airbag frontali e servosterzo. In più, rispetto alla versione indiana, ci sarà anche un portellone per accedere direttamente al bagagliaio da 100 litri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009