Svelati i piani di Fiat per la Topolino!
Di Davide ReinatoDopo tanti rumors, siamo arrivati ad un punto di svolta. Dopo le dichiarazioni di Marchionne riguardo alla conferma della realizzazione della Topolino, abbiamo qualche particolare in più molto interessante.
Innanzi tutto, la produzione partirà alla fine del 2009 negli stabilimenti della Serbia. Il perché è molto semplice: così come la 500, per evitare di farla costare il quadruplo di quanto poi costerà, la produzione la si sposta in paesi come la Polonia e la Serbia dove si tagliano i costi di produzione.
Per chi si aspettava che la Fiat Topolino diventesse la nuova low cost Fiat, si sbagliava di grosso. La Topolino sarà lunga tre metri e quindici centimetri. Praticamente leggermente più lunga di una Smart (che è una due posti) e più corta della 500 (che di posti ne ha quattro). La sfida di Fiat è quella di mantenere la vivibilità per quattro persone e nel frattempo non smuoversi dal progetto citycar.
I rumors di una low cost targata Fiat, si spostano dunque dalla Topolino verso una nuova vettura, della quale non si conosce nulla a parte il numero di progetto: 327. Il debutto è previsto in Brasile per il 2011.
Commenta o partecipa alla discussione
sarebbe una cosa fuori dal normale ricostruire di nuovo la vecchia topolino con tanta simpatia sono molto daccordo saluti a tutti ciao domenico