SuperSport: la bicilindrica versatile di Ducati
Di NicolettaLa nuova Ducati SuperSport è uno di quei gioielli concepiti per chi ama godersi una moto brillante quasi tutti i giorni dell’anno. Si tratta di una bicilindrica sports tourer con 900 cc di cilindrata e una notevole potenza (113 CV) grazie al motore Testastretta. Facile da guidare, permette di scegliere tra tre modalità di riding: Sport, Touring e Urban.
Altri particolari di spicco del nuovo modello Ducati sono la sella altamente ergonomica, il parabrezza regolabile in altezza, il serbatoio con una capienza di 16 litri, che permette di percorrere anche lunghi tragitti. La maneggevolezza della moto, sia in città che sulle strade di montagna, è garantita da un interasse di 1478 mm e da una gomma posteriore Pirelli Diablo Rosso III di 180/55 da 17 pollici (quella anteriore è un 120/70). Di serie anche il proiettore con luci diurne a LED, la strumentazione full LCD, la presa USB impermeabile ubicata nel vano sottosella, l?ABS Bosch e il Ducati Traction Control. E’ invece un optional il Ducati Multimedia System (DMS).
Della nuova SuperSport esiste anche una versione S con sospensioni Ohlins e cambio Quick Shift up/down di stampo sportivo. I prezzi della nuova Ducati SuperSport partono da 12.990 euro per la versione base e salgono per la versione S a 14.690 euro.
Commenta o partecipa alla discussione