Subaru XV Crosstrek Hybrid, il nuovo crossover ibrido
Di Alessandro CoppolaSta per essere presentata al pubblico la Subaru XV Crosstrek Hybrid, versione ibrida del SUV compatto giapponese.
Le notizie ufficiali sono ancora molto poche, ma sappiamo che questo modello sarà dotato di doppia motorizzazione, due moduli elettrici e un propulsore tradizionale, probabilmente a diesel (se prendiamo spunto dall’assetto della nuova Subaru Viziv ibrida), ma non è da escludere nemmeno un benzina. Stando alle immagini che circolano, esteticamente dovrebbe distinguersi per il nuovo disegno dei cerchi in lega, oltre che per la dicitura “Hybrid” alle fiancate. Quello che è certo è che, dopo la Viziv, si tratta di un ulteriore passo verso la graduale conversione al mondo delle elettriche, che la Subaru ha ormai deciso di intraprendere.
L’appuntamento con la Subaru XV Crosstrek Hybrid è fissato al Salone di New York, che si tiene dal 29 marzo al 7 aprile, e in quell’occasione sarà svelata in tutte le sue potenzialità. La commercializzazione è invece prevista per il prossimo autunno.
Commenta o partecipa alla discussione