Subaru Legacy 2010, nel segno dell’affidabilità
Di NicolettaDa sempre la casa automobilistica Subaru è apprezzata per la capacità di produrre vetture capaci di affrontare qualsiasi situazione e qualsiasi strada. Anche nella Legacy, uno dei modelli più noti del costruttore giapponese, queste caratteristiche sono esaltate al massimo. Il nuovo modello, che entrerà in commercio all’inizio del 2010, sarà presentato al Motor Show di Bologna. In due versioni: berlina e station wagon (nella foto).
Il design pare particolarmente riuscito, tondeggiante ed elegante, con un frontale caratterizzato da una calandra sportiva e fari a LED. Trazione integrale, con ripartizione esattamente uguale tra asse anteriore e posteriore. L’auto sarà lunga 4,8 metri, avrà motori a benzina e turbodiesel. Spiccano il 3.0 libri a 6 cilindri orizzontali da circa 250 cavalli e il 2.0 D CM turbodiesel da 150 cavalli.
Comfort e sicurezza ottimi, capacità di carico buona. Un’auto ‘concreta’, anche questa volta la Subaru non si è smentita.
Commenta o partecipa alla discussione
La Subaru “Legacy” è sempre stata un’automobile interessante, con una precisa personalità stilistica e tecnica. Se proprio vogliamo cercarle un difetto, va trovato nella linea, bella ma priva di quel guizzo stilistico per consacrarla definitivamente. Il nuovo modello credo possa colmare questa lacuna, in maniera da metterla finalmente in concorrenza con i migliori marchi europe, con in più la trazione integrale e la personalità della meccanica boxer.