Speeka DR5M: una videocamera per auto all’avanguardia
Di Alessandro CoppolaSpeeka ha annunciato DR5M, una particolare videocamera pensata esclusivamente per un utilizzo automobilistico, in grado di registrare tutto ciò che accade attorno alla vettura durante la guida.
DR5M è una Car CAM davvero all’avanguardia, la cui dotazione hardware e software consente di godere di un’esperienza di registrazione senza precedenti, grazie anche al corredo di diverse applicazioni. Grazie alla rotazione di 360° attorno al proprio asse e al suo obiettivo wide-angle con angolo di visuale di 156°, è in grado di registrare sia anteriormente che posteriormente, con una risoluzione Full HD 1080p a 30 fps. Inoltre, tutte le immagini acquisite possono essere visualizzate in tempo reale oppure registrate, attraverso la connettività WiFi, sul proprio dispositivo Android o iOS con una specifica applicazione. La visualizzazione su smartphone o tablet e la presenza del modulo GPS consentono inoltre di “geotaggare” il proprio percorso su Google Maps. L’accelerometro e il sensore di forza di gravità permettono di attivare automaticamente la registrazione in caso di particolari eventi, come incidenti, urti, o in fase di parcheggio. La microSD per la memoria interna può essere da 16 GB o da 32 GB: quest’ultima consente una registrazione di 13 ore in Full HD o di 35 ore in HD e ripresa continua.
Speeka DR5M può essere molto utile per registrare incidenti (soprattutto in caso di disputa legale), ma anche per tenere traccia di avvenimenti strani o simpatici a cui si assiste, o per gestire le statistiche e le informazioni sui percorsi effettuati tramite l’applicazione per mappe Bv-Viewer. Può essere acquistata dal sito ufficiale Speeka, al prezzo di 310 euro.
Commenta o partecipa alla discussione
Il prezzo iva inclusa per la 16GB è di €375,10. Ho controllato perchè è proprio quello che stavo cercando.. Per la 32G servono €432,00. Fantastica SPEEKA!