Smart premiata dagli inglesi per la sua visibilità
Di Davide ReinatoUn’associazione inglese ha voluto stilare una classifica delle auto che offrono più visibilità durante la guida, considerando che più visibilità corrisponde a più sicurezza. La prima in classifica è la Smart Fortwo, segue la Fiat 500.
Vedere bene è importante e secondo lo studio condotto da “Which Car”, associazione di consumatori inglese, le moderne auto sono diventate più sicure sviluppando le tecnologie in possesso delle grandi case, ma a scapito della visibilità. Rispetto alle auto di 15 anni fa, la visuale che si gode dal posto di guida è decisamente ridotta. Questo accade perché le auto hanno forme sempre più sofisticate, con i tetti che scivolano verso il posteriore e i lunotti sono sempre più piccoli.
Ma quali sono le auto moderne che offrono più visibilità? A sorpresa troviamo due piccole city car davanti a tutti. Prima in classifica la Smart Fortwo con il punteggio di 64,8%, segue la Fiat 500 con il 58,7% mentre al terzo posto viene la Citroen C3 Picasso con il 58,2%. Tre le ultime in classifica troviamo le spider, come la Bmw Za con un punteggio di soli 38,7%.
Commenta o partecipa alla discussione