Smart premiata dagli inglesi per la sua visibilità

Di

Un’associazione inglese ha voluto stilare una classifica delle auto che offrono più visibilità durante la guida, considerando che più visibilità corrisponde a più sicurezza. La prima in classifica è  la Smart Fortwo, segue la Fiat 500.

Vedere bene è importante e secondo lo studio condotto da “Which Car”, associazione di consumatori inglese, le moderne auto sono diventate più sicure sviluppando le tecnologie in possesso delle grandi case, ma a scapito della visibilità. Rispetto alle auto di 15 anni fa, la visuale che si gode dal posto di guida è decisamente ridotta. Questo accade perché le auto hanno forme sempre più sofisticate, con i tetti che scivolano verso il posteriore e i lunotti sono sempre più piccoli.

Ma quali sono le auto moderne che offrono più visibilità? A sorpresa troviamo due piccole city car davanti a tutti. Prima in classifica la Smart Fortwo con il punteggio di 64,8%, segue la Fiat 500 con il 58,7% mentre al terzo posto viene la Citroen C3 Picasso con il 58,2%. Tre le ultime in classifica troviamo le spider, come la Bmw Za con un punteggio di soli 38,7%.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009