Smart Forstars: coupé elettrica con proiettore incorporato

Di

Uno dei prototipi più interessanti presentati al Salone di Parigi è stato senz’altro quello della Smart Forstars, moderna biposto a trazione elettrica.

Oltre che per le avveniristiche soluzioni presentate, sia stilistiche che tecnologiche e meccaniche, la Smart Forstars assume particolare importanza perché costituisce un’anticipazione di quelle che saranno le innovazioni introdotte nei modelli futuri. Rientra nella categoria delle cosiddette Sports Utility Coupé (SUC), e coniuga le dimensioni relativamente ridotte (3.55 metri di lunghezza per 1.71 metri di larghezza) a un abitacolo molto confortevole e un ampio vano bagagli. Particolarmente ricercati il design e le dotazioni: si presenta nella nuova colorazione Alubeam Rouge, richiamata nelle eleganti finiture interne, con cellula di sicurezza color titanio, ed è caratterizzata dal tettuccio panoramico (da cui il nome), da uno smartphone che funge da sistema multimediale e da specchietto retrovisore, ma soprattutto dalla presenza di un inedito videoproiettore frontale, per proiettare immagini in ogni momento e visualizzarle dall’abitacolo.

L’alimentazione della Smart Forstars è data da un propulsore completamente elettrico: il modulo BRABUS electric drive da 60 kW di potenza e 135 Nm di coppia massima, abbinato a una batteria agli ioni di litio da 17.6 kWh, che consente di toccare anche i 130 km/h.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009