Skoda, risultati ottimi a maggio: un marchio che cresce davvero
Di Alessandro A.C’era una volta un marchio un po’ sbeffeggiato, diciamolo pure: Skoda. Si diceva che non era di grande qualità, che le vetture lasciavano a desiderare. Ma negli ultimi anni Skoda (azienda ceca del Gruppo Volkswagen) si sta imponendo come una delle Case che sforna modelli più interessanti in quanto a rapporto qualità/prezzo. E anche i risultati di maggio lo dimostrano, visto che Skoda ha ottenuto un ulteriore record: 65.349 vetture vendute, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente.
Si tenga presente che questi numeri vengono raggiunti in una situazione di crisi globale e con la diminuzione o la sparizione degli incentivi statali all’acquisto delle auto.
Il trend positivo è confermato dai dati relativi ai primi cinque mesi dell’anno in corso, durante i quali Skoda ha consegnato 307.427 auto, facendo registrare un +16,6% rispetto allo stesso periodo del 2009.
Da segnalare che il mercato cinese ha contribuito in maniera determinante: 14.162 auto nel Paese asiatico, e ben 68.977 dall’inizio del 2010. Insomma, Skoda tira anche oltre la Grande Muraglia.
Commenta o partecipa alla discussione