Skoda Fabia, Volante d’oro meritato: bis!
Di Alessandro A.La nuova Skoda Fabia è la migliore tra le vetture compatte. A decretarlo è stata la giuria del giornale tedesco Bild am Sonntag che ha assegnato alla “piccola” di Casa Skoda il prestigioso premio “Volante d’oro 2007” per la categoria di appartenenza.
Reinhard Jung, il presidente del consiglio di amministrazione della Skoda, in occasione della premiazione a Berlino, ha affermato: “Siamo orgogliosi che la nuova Fabia riconfermi il successo della prima generazione, anch’essa insignita di questo ambito premio”.
La bestseller della Casa ceca ha primeggiato su altre quattro finaliste, convincendo la giuria di esperti e di personaggi dello spettacolo con le sue qualità dinamiche, il design, la generosa offerta di spazio, il buon rapporto qualità/prezzo, nonché gli elevati standard qualitativi e tecnologici.
Anchio l’avrei votata. Si tenga presente che, oltre alla Fabia di prima generazione che lo conquistò nel 1999 come miglior novità dell’anno, anche un altro modello della famiglia, la Octavia, si è aggiudicata nel 2004 un “Volante d’oro”.
La nuova Fabia segue le orme del modello precedente che debuttò al Salone di Francoforte del 1999, conquistandosi da subito un ruolo di spicco nel mercato europeo all’interno del segmento delle compatte e vendendo 1,6 milioni di vetture.
Segnalo la ricca dotazione di serie della Fabia che comprende, tra gli altri, i principali dispositivi di sicurezza, quali ABS, ESP e airbag laterali.
Commenta o partecipa alla discussione