Skoda Citigo: ecco il primo allestimento a metano
Di Alessandro CoppolaSono stati annunciati dettagli e prezzi di una nuova versione della Skoda Citigo: si tratta della Green Tec, con alimentazione a metano.
Dunque, viene finalmente introdotto nella gamma dell’utilitaria ceca un allestimento con alimentazione “alternativa”: il motore in dotazione è il tre cilindri 1.0 da 68 CV di potenza e con cambio manuale a cinque rapporti, che oltre al serbatoio da 10 litri per la benzina è abbinato anche a due serbatoi per il metano, da 34.5 e 37.5 litri. Si tratta di un modello completamente ecosostenibile, visto che alla nuova alimentazione si affiancano il sistema Start&Stop di serie, gli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata, e il sistema di recupero dell’energia in frenata. Nonostante si tratti di una vettura piccola e maneggevole, l’abitacolo è spazioso e confortevole, grazie anche ai sedili ergonomici, al sistema di navigazione Move&Fun, e ai numerosi vani portaoggetti.
Skoda Citigo a metano sarà disponibile sia nella versione a tre porte che in quella a cinque porte, e negli allestimenti Active, Ambition ed Elegance. Il listino prezzi parte dai 12.040 euro della Active a tre porte, fino ad arrivare ai 14.360 della Elegance a cinque porte.
Commenta o partecipa alla discussione