Sicurezza, piacere e risparmio: l’auto pulita con i coupon Poinx
Di Michelle CoolSul nostro blog parliamo principalmente delle novità sul mercato dell’auto, delle fiere di settore, della Formula 1 ecc. Ma questa volta volevo parlarvi delle nostre macchine e della loro manutenzione. Il lavaggio auto non è soltanto un modo per vedere la nostra vettura pulita e tirata a lucido, ma è anche importante come manutenzione e la sicurezza.
Non lavando bene e regolarmente la nostra auto, arriviamo al punto in cui non si riescono più a togliere le macchie di catrame causate ad esempio da asfalto nuovo, oppure gli insetti. Per la nostra sicurezza è anche molto importante avere l’auto pulita dentro e fuori. Lo smog non è solo inquinante per l’aria, ma sporca l’auto al suo interno e fa depositare sui vetri e sul parabrezza quella patina grigia che diminuisce la visibilità e affatica lo sguardo. Infine, se il parabrezza non è pulito e piove, la visibilità diventa pessima e la guidare pericolosa. Per chi non può o non vuole lavare l’auto a casa come me, ci sono delle ottime offerte di Poinx che ho testato personalmente. Con l’arrivo dell’autunno e poi l’inverno è conveniente comprare dei pacchetti, e così ho acquistato un pacchetto che offriva 5 Lavaggi Esterni + Vetri + Interni ed Esterni + Aspirazione a 24 Euro invece di 50 Euro. Questi coupon si comprano facilmente online e hanno una validità di 2 mesi.
Ho già testato il lavaggio e sono soddisfatta del risultato, anche se si è trattato di un lavaggio a rulli e non a mano (che sarebbe veramente perfetto). Mi sono recata all’autolavaggio un sabato mattina, generalmente il giorno con più afflusso e code, ma l’azienda è ben organizzata e il personale è veloce. Il lavaggio è al chiuso, con una strada/zona con i rulli e 3 zone per lavaggio auto a mano.
Ho lasciato l’auto (una station wagon molto sporca) all’addetto lavaggio e sono andata in ufficio con il coupon di Poinx, dove sono stata registrata. Mentre si aspetta l’auto, si può accedere a un salotto con macchinetta per il caffè e bibite, sono a disposizione giornali e riviste da leggere, oppure se il tempo lo permette ci si può sedere fuori sotto il gazebo. Dopo circa 20 minuti la mia vettura era già pronta. È stata lavata bene, anche se hanno dimenticato un angolino (e io sono veramente pignola), i vetri erano splendenti dentro e fuori e sono riusciti ad aspirare via tutti i peli di gatto che c’erano, la sabbia, la carta e quanto avevo accumulato in macchina per mesi. Tutto il personale è molto gentile e ti fa sentire a tuo agio. Ci devo tornare altre quattro volte e vi terrò aggiornati se nelle prossime volte cambia qualcosa.
Michelle
Commenta o partecipa alla discussione