Serie 4 Gran Coupé: la prima a 4 porte di BMW
Di WalterSerie 4 Gran Coupé è la prima quattroporte di BMW nel segmento delle Medie Premium. Un veicolo estremamente raffinato, con un tocco di sportività (ad esempio nelle porte prive di cornici) che ben conosciamo come tipico del brand e che riesce a coniugare alla perfezione look elegante e funzionalità. Esattamente come il modello a 2 porte è lunga 4,63 m, larga 1,82 m e ha un passo di 2,81 m, anche se il tetto spiovente è più lungo di 112 mm, a vantaggio del comfort di bordo e della capacità di carico del bagagliaio, che arriva a 1300 litri di volume con l’abbattimento dello schienale posteriore. Sono uguali tra i due modelli a 2 e 4 porte gli stilemi di design per la parte frontale.
L’abitacolo è molto raffinato, con dettagli molto curati e personalizzabile al massimo. Molta attenzione all’infotainmente e all’hi-tech con connected drive, head-up display e vari sistemi di assistenza alla guida.
La scelta dei propulsori è ampia e sono tutti Euro6, muniti di tecnologia BMW Twin Power Turbo, a partire dalla entry-level a benzina (modello 420i) su su fino al modello 435xd con motore 6 cilindri 3.0 biturbo-diesel e trazione integrale permanente x-Drive. I prezzi? A partire da 38.050 euro.
Commenta o partecipa alla discussione