Seat Leon FR: il tuning proposto dalla JE Design
Di Alessandro CoppolaLa Seat Leon FR introduce alcune importanti novità sia estetiche che meccaniche al suo allestimento, grazie all’intervento di JE Design, azienda specializzata nel tuning.
La celebre compatta spagnola prova quindi a darsi un’impronta ancora più sportiva, e lo fa cercando non soltanto di migliorare le prestazioni, ma anche conferendo un look più aggressivo e aerodinamico alla vettura. Sul fronte estetico la Leon FR JE Design si presenta con un assetto ribassato di circa 30 mm, nuovi cerchi in lega da 18 o 19 pollici, e soprattutto introduce nuove finiture in carbon look, quali le minigonne laterali, lo spoiler anteriore, e l’estrattore posteriore con il doppio terminale di scarico cromato. Il motore in dotazione è invece il 1.8 turbo benzina TSI a 4 cilindri, che eroga 215 CV di potenza e con una coppia massima pari a 300 Nm: un assetto che permette di raggiungere la velocità massima di ben 235 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi.
Ognuna delle modifiche appena citate può essere introdotta singolarmente su una Seat Leon FR, senza la necessità di adottare tutto il pacchetto. Ecco alcuni prezzi: 1990 euro per il potenziamento del motore, 839 e 999 euro per i cerchi in lega da 18 e 19 pollici, 1369 euro per l’intero kit che riguarda l’aerodinamica della vettura, 899 euro per i doppi terminali di scarico.
Commenta o partecipa alla discussione