Seat Ibiza, in arrivo la quinta generazione
Di Daniele GrattieriSeat Ibiza è una berlina di enorme successo e lo sappiamo. Il modello in assoluto più venduto della casa automobilistica spagnola ha 33 anni di storia e tra poco ne sarà presentata la quinta generazione al Salone di Ginevra, con commercializzazione a partire da giugno anche in Italia.
Completamente ristudiata, la nuova Ibiza utilizzerà la piattaforma Volkswagen MQB-A0 e sarà munita di vari strumenti per la sicurezza: un sistema di protezione pedoni, un monitoraggio del livello di stanchezza del guidatore e l?Automatic Distance Control. A livello di tecnologia all’interno dell’abitacolo segnaliamo il nuovo touchscreen da 8 pollici e un di ricarica wireless degli smartphone.
La quinta generazione di Ibiza è migliorata anche negli interni, con spazi maggiori per tutti i posti – questo grazie ai quasi 10 centimetri in più di passo e alla maggior larghezza della carreggiata. Anche il bagagliaio aumenta nella capacità di carico arrivando a ben 355 litri. La nuova Ibiza sarà disponibile a listino in 4 allestimenti Reference, Style, FR e XCellence, con motori benzina 3 cilindri 1.0 turbo da 95 e 115 CV, diesel 1.6 TDI da 80, 95 e 115 CV e 1.0 TSI a metano da 90 CV.
Commenta o partecipa alla discussione