Scatola nera sulle auto? Matteoli spinge per averla

Di

Scatola neraIl futuro delle nostre auto sarà associato alla scatola nera? Ebbene, potrebbe essere una soluzione molto vicina a noi. Infatti, il Ministro dei Trasporti Matteoli, il prossimo 9 ottobre chiederà in maniera informale agli altri Ministri Europei di valutare la questione.

Sarebbe una vera e propria svolta nel mondo dell’automobilismo. La scatola nera potrebbe disincentivare gli automobilisti a infrangere il codice della strada, ma non solo. Le assicurazioni sarebbero disposte a elargire forti sconti a chi monterebbe la scatola nera sulla propria vettura, poiché di fatto risolve il contenzioso.

Ma come la pensano gli automobilisti in merito? Perché, di fatto, si parla di inserire le scatole nere sulle nostre auto, ma quando si parla di nuove infrastrutture, i politici si arrampicano sugli specchi e di manutenzione sulle nostre strada ce n’è poca, figuriamoci poi a chiederne di nuove. Per voi quale potrebbe essere la soluzione?

2 commenti su “Scatola nera sulle auto? Matteoli spinge per averla”
  1. Boetto Walter ha detto:

    Vorrei sapere come devo fare per installare la scatola nera sulla mia auto e quali compagnie assicurative praticano lo sconto per ciò e per i Km/anno percorsi.
    Grazie.

  2. FRANCESCO ROSANO ha detto:

    IO SONO DACCORDO. SE SOLO BASTASSE AD ELIMINARE UN PO’ DI PAZZI CHE SONO IN GIRO.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009