Salone di Ginevra: ci sarà la Ferrari 599 ibrida

Di

Ieri mattina, durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova Ferrari F10, Luca Cordero di Montezemolo ha confermato i rumors che vedevano l’arrivo di una Ferrari Ibrida per il Salone di Ginevra.

Si tratta di una Ferrari 599 in versione ibrida, un prototipo per il momento, ma che anticipa di fatto le intenzioni del Cavallino Rampante di adeguarsi alle esigenze dell’ambiente e del prossimo mercato automobilistico. Secondo le prime indiscrezioni, La Ferrari 599 disporrà di un motore V12 sei litri da 620 cavalli, al quale verrà affiancato un motore elettrico da circa 50 cavalli.

Non mancherà di certo il recupero dell’energia cinetica in frenata, usato anche in Formula 1 e conosciuto meglio come KERS. Questo sistema e la batteria che serve ad accumulare l’energia verranno collocati sopra il cambio e alla sua destra. L’adozione di un motore elettrico su una Ferrari sarà una rivoluzione storica e abbasserà di circa il 35% i consumi nel ciclo urbano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009